Home
Artisti
Interviste
Articoli
Testi
GuestBook
Forum
Rastafari
Sound
Jamaica
Etiopia
Poesie
Gallery
Libri
Concerti
Classifiche
Links
Zion Blog
Recensioni
Dj-Yard
COMUNITY
E-mail
Jamaica Time
Ethiopia Time
Dalla Jamaica vi raccontiamo e vi mostriamo il Rebel Salute 2006 Link

Dancehall ora è Guerra tra artisti

NEWS - ARTICOLO SU RR - C'è un limite a questo Squallore ????


Su questo portale abbiamo seguito articolo dopo articolo tutte le evoluzioni degli scontri tra artisti dancheall dallo Sting a fine anno, ma mai ci saremo aspettati che il 2007 si sarebbe aperto all'insegna di una vera guerra tra alleanze, crew e faide. Speravamo fossero solo degli scontri verbali ma non è così.
Tutto è partito in St Andrew una notte di domenica, un uomo di 34 anni è stato sparato, il barbiere amico di Movado, fortunatamente non è morto. La polizia ha confermato l'episodio, ma voci insistenti additano la causa allo scontro tra Kartel e l'astro nascente dancehall Movado.
I testimoni oculari hanno riferito che un automobile nero è stata vista lasciare la scena di crimine. Un uomo è stato è stato sparato alle natiche e questo è il risultato della faida aperta.
Il deejay Vybz Kartel lascia prima " The Alliance " fondata da Bounty Killa , e pare sia coinvolto in questo episodio dopo aver avuto scontri di lyrics con lo stesso Movado. Ma non è tutto Bounty e Beenie Man continuano a scontrarsi sui palchi di tutta la Jamaica, Shabba rema contro Ninja man, forse il più pericoloso, Aidonia arrestato allo Sting spara a zero su tutti e per concludere ci sono anche i TOK. Ma dagli scontri verbali si è passati a quelli di armi da fuoco, considerando le varie alleanze e gli artisti in questione che spesso sono appoggiati dai Don (capi Mafia) in un momento critico per la Jamaica, quello delle elezioni dove già di per se aumentano i crimini. Nulla lascia sperare a qualcosa di buono. Anzi sembra appena iniziata una guerra di clan tra gli artisti della dancehall e conoscendo i personaggi in questione nulla lascia sperare ad una tregua.

Fonti : yardflex.com

P Polizia più del 50% corrotta

La forza di polizia è stata creata per servire e proteggere la gente, ma purtroppo, questa non è stata la percezione dei Giamaicani nel corso degli anni. Molti temono la polizia, perché capace di qualsiasi cosa. I risultati di un sondaggio di opinione conferma la percezione della gente . I Giamaicani credono che uno su due agenti di polizia sia corrotta, malgrado gli sforzi del Commissario Lucius Thomas a cacciare fuori i membri corrotti dalla (JCF) così è chiamata sull’isola. Gli ultimi sondaggi di opinione, condotti il 5 e il 6 gennaio di questo anno, confermano che la maggior parte della gente che crede che quasi 55% dei membri del JCF sono corrotti.Questa percentuale aumenta al 66 % nella divisione del sud della polizia in particolare a St Andrew. Effettivamente, i dichiaranti credono che più della metà dei enforcers di legge siano corrotti. Lo scrutinio è stato condotto fra 1.008 cittadini in 84 Comunità. Con un margine dell'errore del 3%. I risultati sono indicativi della difficoltà che affronta l'alto ordine della polizia ed il ministero di sicurezza nazionale. Cercano di trovare il supporto pubblico nel combattere il tasso astronomico di omicidi della nazione, così come altri crimini importanti. L'alto ordine vanta la diminuzione di 25 % nel tasso di omicidi nel 2006 confrontati all'anno precedente. Tuttavia la gente è sfiduciata, per quanto riguarda il comportamento etico dei membri della polizia. Nella maggior parte dei casi le persone , in maggioranza automobilisti, ha ammesso alla squadra che raccoglieva le votazioni, che avevano fatto un favore o avevano pagato un poliziotto per evitare problemi.
Fonti: jamaica-gleaner.com


REBEL SALUTE 2007
Abyssinians dopo 28 anni tornano in Jamaica

Saranno gli Abyssinians, un gruppo che ha scritto le pagine più profonde e spirituali del reggae a solcare il palco del Rebel Salute 2007, il 13 Gennaio.
La band voluta dal patron Tony Rebel , dopo il grande successo in Europa , avrà il compito più importante, quello di diffondere il messaggio spirituale nella prossima edizione del Rebel Salute. Top Liner come ai grandi del passato , Jimmy Cliff, Junior Byles, Burning Spear nelle ultime quattro edizioni. Mancano dalla Jamaica da ben 18 anni addirittura nel memorabile Reggae Sunsplash 1989. Gli Abyssinians è il primo gruppo in Giamaica da registrare in Amharico La loro prima canzone, Satta Massagana è stata registrata in 1969 ed era un risultato dello loro profonda ispirazione Rastafariana.
Immancabile il tributo allo scomparso Joseph 'Culture' Hill , sarà suo figlio Kenyatta a cantare le canzoni di uno degli artisti che proprio al Rebel Salute aveva lasciato il segno per le sue esibizione potenti e coinvolgenti.
Il Rebel Salute organizzato per il compleanno di Tony Rebel, ha sempre mantenuto coerenza nella promozione del roots reggae. Un manifestazione dove oltre 300.000 giamaicani partecipano, completamente vegetariana, no alcol no carne all'interno, solo prodotti Ital. Non sono mancate alcune contestazioni, mai violenza in tutte le sue edizioni. Ed è proprio per questo che al Rebel Salute, nel tempo è divenuto un orientamento tra tutti festival e manifestazioni distinguendosi per il messaggio e per la musica. Un Rasta Festival che promuove giovani ed è capace di rivitalizzare il passato. Molto sentito dagli artistiche hanno a disposizione dai 15 ai 45 minuti al massimo. In questo breve tempo devono dare il meglio di se, per essere graditi al pubblico Si susseguono dalle 20 di sera alle 10 del mattino dando il massimo. Ecco chi solcherà il main stage , The Abyssinians, Errol Dunkley, John Holt, Gregory Isaacs, Sanchez, Buju Banton, Diana King, Gentleman, Junior Kelly, Lutan Fyah, Tarrus Riley , Tony Rebel, I Wayne, Chuck Fenda, Richie Spice, Queen Ifrica, Jah Mason … n more


19 anni di Reggae Radio Station

Reggae Radio Station la trasmissione reggae condotta da Vito War su Radio Popolere Network giunge a ben 19 anni dalla sua prima puntata, nel ormai lontano 1988. Con essa si ripete ogni anno la splendida festa della radio che vede artisti nazionali ed internazionali ma soprattutto tantissime persone, spesso molti non riescono ad entrare per il locale strapieno . Ma attenzione visto il tempo inclemente dello scorso anno, che non ha permesso lo svolgimento la diciottesima edizione, causa neve, cresce esponenzialmente l'attesa per l'avvenimento. Vito War è l'unico DJ italiano che ha registrato una sua selezione su Trojan Records la mitica label , invece la sua Reggae Radio Station è una storica trasmissione radiofonica in onda tutte le domenica dalle sulle frequenze di Radio Popolare Network , festeggia il suo 19° anniversario e come ogni anno il suo conduttore Vitowar organizza per la ricorrenza uno dei più importanti REGGAE PARTY e quest'anno in particolare grosse sorprese sono in arrivo.
Il tutto si svolgerà al LIVE CLUB di Trezzo Sull'Adda, VENERDI 26 GENNAIO 2007
Il locale che si trova in prossimità dell'uscita Trezzo Adda sull'autostrada Milano-Venezia aprirà le porte alle 22.00. L'inizio del concerto e previsto per le 23.30 con la presenza di Brusco, ben tre saranno i sound system che si alterneranno prima e dopo.
Ai controlli del mixer BLACK RAIN & I-TAL SOUND da Milano mentre è dal Sud la vera novità . Sarà della serata il CONSCIOUS SOUND, by RR Crew inviati speciale di Reggae Radio Sation ogni anno in Jamaica per il Rebel Salute. Il Conscious di Napoli porterà con se una gradita sorpresa proveniente da Caserta, Miase dei Pignataro Massive da Caserta proprio dal paese di nascita del mitico Vito War . More info qui


GREGORY ISAACS CELEBRATO A LONDRA

La reggae star internazionale "Gregory "Cool Ruler" Isaacs, è stato premiato per la sua più che trentennale carriera musicale. Il tutto è avvenuto il 30 novembre alla Jamaican High Commission di Londra, durante la presentazione da parte della label Jet Star, di una speciale raccolta di reggae lovers, filone del quale Gregory resta sempre e comunque un maestro. Tra i meriti riconosciuti all'artista vanno annoverati la qualità della musica proposta e il suo contributo alla diffusione internazionale della reggae music. Sharon Saunders, presidente della Commissione, ha detto che "pochi paesi nel mondo hanno una identità musicale come la Jamaica. Mentre Bob Marley ha ricevuto le acclamazioni più grandi, poca considerazione è stata data ad altri grandi artisti il cui apporto è stato fondamentale. Se noi consideriamo la longevità, lo stile unico e il particolare impatto del "lovers rock", il nome di Gregory regna supremo".
Mrs Saunders sottolinea "che questo tipo di musica è stato un tributo all'amore e alle donne e lo stile di Isaacs è sempre stato pulito".
"E' un uomo jamaicano con una voce particolare, con un appeal irresistibile, tutti elementi che lo hanno reso una leggenda del reggae. Il suo lavoro discografico non ha tempo e anche le nuove generazioni imparano ad apprezzarlo, senza contare la sua influenza sui nuovi artisti" - ha infine detto la Suanders. Non sono mancate parole di appoggio anche da parte del responsabile della Jet Star che ha sottolineato "gli assoluti meriti di questo incredibile artista".
Mr.Bigga
Fonte: The Observer



RRRadio

On Line



NEWS

< align="center">



Su ReggaeZion
sul web
Uno strumento in carcere ...
Dona uno strumento
ed aiutaci ad aprire uno studio di registrazione in carcere in Jamaica.


 

 webmaster