Home
Radio Reggae
Links
Classifiche
Testi
GuestBook
Forum
Recensioni
Sound
Etiopia
Poesie
COMUNITY
Libri
CONCERTI
Rastafari
Jamaica
Zion Blog
Gallery
E-mail
ReggaeNews
Jamaica Time
Ethiopia Time
Dalla Jamaica vi raccontiamo e vi mostriamo il Rebel Salute 2006 Link

VECCHI RIDDIMS NUOVI SUCCESSI " TAXI "
Non più al primo posto in classifica, "Driver" di Buju Banton continua ad invadere le dancehall e le radio jamaicane. La canzone la si ascolta in qualsiasi luogo ci si rechi, rimbomba dalle casse dei piccoli baretti, appollaiati su rocce scoscese a picco sul mare, nelle radio dei tassisti, che un po' ne hanno fatto un loro manifesto e mito.
Passa per questa tune la definitiva rinascita e consacrazione di Buju Banton, al momento l'artista jamaicano più amato e in forma. Ogni sua esibizione live è attesa come non mai e l'artista, al centro di mille polemiche, non sbaglia in colpo e va avanti per la sua strada.
Il suo ultimo album, "Too Bad", sta vendendo benissimo in tutto il mondo e seppure molti fans, tra i quali il sottoscritto, sono rimasti delusi dalla virata troppo dancehall di Mr. Gargamel, nuovi adepti hanno deciso di avvicinarsi alle vibes che questo incredibile singer sa regalare. Proprio lo scorso mese è stato anche girato il video di "Driver", completamente ambientato ... continua

BEGHE LEGALI PER U-ROY e CHARLIE CHAPLIN

Due storici deejay, U-Roy aka The Godfather e Charlie Chaplin, sono apparsi in tribunale a Kingston per non aver partecipato ad uno show programmato lo scorso 26 ottobre a New York.
L'azione legale contro i due artisti è stata intrapresa da Michael Bonnie Godfrey, l'organizzatore dello show, costretto ad annullare l'evento per la mancata partecipazione dei due storici esponenti del deejayng jamaicano. Entrambi gli artisti erano già stati pagati nel mese di agosto e nel caso di U-Roy il compenso prevedeva anche la partecipazione dello storico sound system Sturgav, del quale lo stesso U-Roy ne è stato uno storico elemento, insieme a Brigadier Jerry e Charlie Chaplin.
Proprio quest'ultimo, due giorni prima della sua programmata performance, aveva chiamato l'organizzatore per metterlo al corrente di non essere in possesso del permesso di lavoro.
Per U-Roy, già stabilmente residente negli Stati Uniti, la causa della mancata apparizione è stata giustificata con la scadenza della green card e l'impossibilità di poterla rinnovare in poco tempo.
Giustificazioni che non sono bastate a Godfrey, il quale lamenta una secca perdita economica e di immagine. Siamo di fronte ad una ennesima lite nata dalla troppa improvvisazione con la quale alcuni artisti danno il proprio assenso alla partecipazione a show ai quali invece non parteciperanno mai.
Cogliamo l'occasione per raccontarvi un incredibile episodio al quale abbiamo assistito nel nostro ultimo viaggio in Jamaica. Da tempo campeggiavano cartelloni che annunciavano uno spettacolo al quale avrebbero dovuto partecipare Horace Andy, Sugar Minott e Bushman. Arrivati con molto entusiasmo nel posto nel quale i tre artisti avrebbero dovuto esibirsi, abbiamo avuto l'amara sorpresa che nessuno dei tre era presente. Insomma un vero record.

Aston Barrett indebitato fino a vendere casa
Sembrava fosse definitivamente chiusa il 12 maggio 2006, dopo la sentenza dell'alta corte inglese che si è pronunciata contro la richiesta di - il bassista del gruppo dei Wailers - di veder riconosciuti i diritti d'autore di molte canzone che lui e suo fratello, fecero con Bob Marley e The Wailers. Barrett è stato coautore nel scrivere di diverse canzoni che poi hanno contibuito a diversi successi internazionali, senza che gli venisse mai riconosciuto il giusto. Aston "Family Man " Barrett, crede che sia l'autore della linea di basso che conferì negli anni settanta un ritmo inimitabile alle canzoni di Marley. Aggiunse in una sua dichiarazione che Marley richiedeva il suo aiuto per il suo studio, al 56 Hope Road in Kingston.
Ma l'alta corte disse di no !
Ad oggi, ritenevamo fosse terminato qui , invece scopriamo che le conseguenze di una lunga battaglia legale, comporta delle spese onerose da sostenere. Tanto onerose, che costringeranno a vendere al musicista giamaicano, due case in Jamaica e forse non saranno sufficienti a pagare le spese legali della causa.
Inoltre il giudice ha imposto che non sarà possibile per Barret Family Man di intraprendere altre cause legali senza il permesso della corte.
Nell'ultima dichiarazione, della famiglia Marley: " Per gli ultimi quattro anni Aston ' Family Man ' Barrett ha insistito nel portar avanti questa richiesta dannosa ed estremamente costosa". " La famiglia di Bob Marley è felice che la richiesta sia stata rifiutata in pieno".

Articoli Precedenti :
Family Man perde in tribunale

MALARIA sotto controllo

Troppi rumors , ascoltando le voci sull'isola la paura della malaria ha forse contagiato un po' tutti. Addirittura dicevano che era arrivata anche a Port Antonio e quindi fuori controllo.
Altri ancora sostenevano che visto il campionato mondiale di Cricket non si voleva far trapelare la notizia per paura che il turismo ne potesse risentire. Noi sull'isola ci siamo informati e grazia a Maria Carla Gullotta siamo venuti a conoscenza delle ragioni per cui la malattia dopo 20 anni è ritornata sull'isola.
Soprattutto nella zona di Kingston ci sono ragioni sanitarie legate alle condizioni di vita assurde, come rigagnoli e fogne a cielo aperto. Sono più di due anni cheil governo ha sospeso inoltre le disinfestazioni contro le zanzare che sono portatrici del virus. Dalle ultime info la situazione è sotto controllo, non desta paura . L'unico consiglio per chi va in questo periodo è quello di fare attenzione inna city come viene chiamata la capitale Kingston.


RRRadio

Ascolta On Line


NEWS

< align="center">



Su ReggaeZion
sul web
Uno strumento in carcere ...
Dona uno strumento
ed aiutaci ad aprire uno studio di registrazione in carcere in Jamaica.


 

 webmaster