Il sito di Reggae Revolution.it vedrà diversi cambiamenti. Fino ad ora sul sito era ossibile consultare parti della fanzine da noi prodotta.
Solo saltuariamente il sito vedeva l'aggiunta di qualche news.
Ma tra poco proprio le news e gli approfondimenti ricopriranno un ruolo essenziale nella nuova informazione di Reggae Revolution.
Non solo musica, anche se quest'ultima resterà la parte predominante alla quale Reggae Revolution si dedicherà. Si aggiungeranno nuove sezioni tra le quali inizialmente quella dedicata ai Diritti Umani e alle notizie di attualità direttamente provenienti dall'isola del reggae.
La prima sezione che chiameremo "Human Rights & Justice" riporterà tutte le notizie riguardanti la violazione dei Diritti Umani nel mondo, le guerre, i soprusi ma anche le campagne di sensibilizzazione, le azioni nonviolente e le iniziative di boicottaggio.
Nella sezione dedicata alla Giamaica elencheremo invece le notizie riguardanti la situazione politica e sociale dell'isola che mai trovano spazio nell'informazione italiana. Naturalmente Reggae Revolution manterrà anche il suo formato cartaceo e proprio in questi giorni stiamo lavorando per dare alla stampe un nuovo numero ricco di interviste, recensioni e rubriche che uscirà nel mese di giugno.
Il nostro auspicio è che tali innovazioni incontreranno il vostro favore e il vostro interesse.
JAH BLESS YOU EVERYTIME!! .
Era il mese di settembre del 1999 che pubblicavamo il primo numero della fanzine nel suo formato cartaceo.
Nasceva così a Napoli e in Campania la prima rivista, seppure artigianale, che parlava di musica reggae e di cultura e filosofia Rasta.
Sono stati tanti i fratelli e le sorelle che in quegli anni hanno dato il loro prezioso contributo affinché la rivista potesse essere il più possibile curata e precisa.
Da allora abbiamo stampato 11 numeri della fanzine, prima di chiudere il capitolo cartaceo e aprire quello elettronico, ovvero far vivere Reggae Revolution on line, cosa che ci ha permesso di raggiungere una reggae massive più ampia.
E la nostra gioia è stato veder crescere ogni mese il numero di lettori e lettrici che consultano il nostro sito per essere sempre informati su quanto accade sulla scena reggae nostrana e internazionale.
ReggaeZion.com, dedicato alle news reggae ed alla filosofia Rasta.
Reggae Revolution.it , tratta invece di temi sociale e di approfondimenti musicali reggae.
Ai due siti, va un piccolo primato, quello di aver realizzato aggiornamenti direttamente dalla Jamaica, offrendo ai navigatori italiani per la prima volta, notizie in tempo reale.
Copyright
Tutto ciò che si trova in questo sito è liberamente utilizzabile. Basta segnalare che la fonte è ReggaeRevolution.it
|
"
Il nome Wailers viene dalla Bibbia. Ci sono molti posti dove si incontrano persone che si lamentano. I bambini piangono, piangono per avere giustizia.
Bob Marley
"
Ci sono 30 persone collegate
MaxUtentiOnline: 3639 il 27/12/2010
Selassie I - RastafarI... di RasAle
Mr.Bigga - Ras Ale - FyahStation - CeltAfro - Alekeno -Maria Carla Gullotta - Marco Dreadsoft- Mr Roots n Culture Laganà - Rootsman -Enzo o'Bob - elSalvador - Alexareggae - Simone - Elisa - Mauro Dj- Meah - Mauro Cardinale - Ras Walter
08/05/2011 @ 10.48.41
script eseguito in 62 ms
|