Home
Artisti
Interviste
Articoli
Testi
GuestBook
Forum
Rastafari
Sound
Jamaica
Etiopia
Poesie
Gallery
Libri
Concerti
Classifiche
Links
Zion Blog
Recensioni
Dj-Yard
COMUNITY
E-mail

RRRadio
NEW ascolta la terza Puntata
Reggae Radio
Concerti
Reggae News
RastafarI
JamaicaJamaica

Stand Up For Jamaica
SOS Jamaica
Social Reggae Project

Sito Aggiornato al
20 Ottobre


Iscriviti per ricevere tutte le news reggae e Rasta.

Jamaica Time
Ethiopia Time
Dalla Jamaica vi raccontiamo e vi mostriamo il Rebel Salute 2006 Link

Etiopia: vietati gli sms

Gibuti - Preoccupanti le notizie giunte in queste ore da Addis Abeba, capitale dell'Etiopia, e riportate fin qui solo da poche fonti: il Governo avrebbe infatti deciso di bloccare l'invio di SMS . Stando a quanto è emerso, infatti, le violente proteste pubbliche che
hanno fatto seguito all'annuncio delle autorità di un rinvio della
dichiarazione dell'esito delle ultime elezioni sarebbero state organizzate grazie ad un frenetico giro di SMS.
Da qui la giustificazione dell'Esecutivo per una misura così drastica. Sebbene gli SMS possano ancora essere ricevuti dagli utenti etiopi se provenienti dall'estero, fino all'8 luglio la comunicazione interna sarà pressoché bloccata: solo in quella data infatti le autorità saranno disponibili a pubblicare l'esito delle consultazioni politiche. Va detto che, al di là della censura attuata in queste ore, l'Etiopia punta sulla telefonia mobile che, come in altri paesi in via di sviluppo, si sta rivelando uno strumento decisivo per accelerare la crescita e dar vita a nuovi mercati.
È decisione recentissima della Corporazione etiope alle Telecomunicazioni (ETC), infatti, quella di accreditare sei diversi produttori per la diffusione al pubblico di SIM prepagate. Sul rigido mercato etiope, ancora dominato da logiche monopolistiche e da una fortissima presenza dello Stato nelle questioni economiche, ETC gioca dunque un ruolo fondamentale ma la sua board ha recentemente deciso che il proprio obiettivo prioritario rimane la realizzazione di infrastrutture: da qui la decisione di passare ad altri oneri e onori della vendita delle SIM
Fonti Punto Informatico - Inviato da CeltAfro dalla lista RR


Tanti Progetti e Pochissimi FONDI

Dalla Jamaica l'appuntamento consueto con Maria Carla
Questa volte voglio raccontare qualcosa di abbastanza personale perchè vorrei che sapeste cosa stiamo facendo in Giamaica con i fondi di Stand up for Jamaica ,visto che sono stati raccolti con il contributo di alcuni di voi .
In realta' molte attivita sono portate avanti a meta' tra Amnesty e Stand up e mi pare importante che sappiate cosa succede e che si fa per dare una mano.
Spanish Town: Il Rototom ha dato un contributo per due anni ad una scuola nel ghetto di Spanish Town, Marsh Pen. dove sono stait ricostruti il tetto ,alcune classi e la cucina danneggiati dall'uragano Ivan
Dallo scorso anno invece si fanno seminari mensili per i genitori su violenza, abusi domestici, prevenzione della gravidanza, AIDS. Tutti i discorsi riportano soprattutto per le madri alla necessita di trovare un lavoro per essere indipendenti dalle botte di compagni troppo aggressivi.Cosi dal 1 novembre di quest'anno inziano nei locali delal scuola tre corsi ,cuoco, camerire di ristorante e cameriera d'albergo ,per creare una opportunita di lavoro Accanto alle classi professionali un corso, che si svolge parallelamente, di alfabetizzazione in modo che chi non sa leggere e scrivere lo possa seguire e poi iscriversi al successivo corso professionale Sono oltre 100 i genitori che partecipano a questo tentativo e l'hotel Riu ha promesso di assumerli alla fine del corso. E i genitori ce la stanno mettendo tutta... continua


Basta la Ganja a fermare l'Alzheimer

WASHINGTON (Reuters) – da una ricerca svolta negli states il principio attivo della Marijuana ferma il morbo di Alzheimer. L'ingrediente attivo può evitare la progressione della malattia preservando livelli di neurotrasmettitori che permettono al cervello di funzionare. Alcuni ricercatori all'Istituto di Ricerca Scripps in California hanno verificato che l'ingrediente il delta-9-tetrahydrocannabinol o THC, è più efficace al blocco di masse di proteine che inibiscono la memoria ed essere utilissimi nei pazienti colpiti da Alzheimer,Quelli soffrono di perdita di memoria, hanno il processo di decisione danneggiato e difficoltà a parlare e nel movimento. La causa della malattia è sconosciuta, sebbene si creda che sia ereditaria. L’utilizzo della Marijuana serve anche per abbassare la pressione oculare da per chi è affetto da glaucoma e può aiutare a ridurre effetti laterali da cancro Possedere marijuana per uso personale è illegale in molte parti del mondo, compreso gli Stati Uniti, sebbene alcuni stati permettano possesso per scopi medici.
Fonti: Reuters.com
Segnalato da I-Free-Ka dalla lista di RR.


JAH CURE UN MESSAGGIO PER LE SCUOLE

Mentre Jah Cure continua a scontare la sua lunga pena nel carcere di Kingston, intorno alla sua figura si accendono piccole ed ipocrite battaglie per decidere chi dovrà partecipare alla spartizione della torta, grazie al sempre maggiore successo che l'artista continua a riscuotere.
E' di questi giorni la pubblicazione di un articolo sul magazine The Star nel quale si racconta un caso esemplificativo di quanto detto sopra. E' in corso infatti uno scontro tra il management di Jah Cure e una giovane donna, Raquel Reynolds, che dice di voler entrare a far parte del team che cura gli interessi del talento jamaicano e partecipare così anche ai relativi guadagni.
Christina Grand, direttore esecutivo della Iyah Cure Music (la company di Jah Cure), ha dichiarato che la Reynolds avanza queste richieste, giustificandole con il fatto, di aver in alcuni casi curato le pubbliche relazioni del singer e di avergli procurato qualche occasione per esibirsi. Naturalmente tutto ciò sarebbe avvenuto prima che Jah Cure venisse arrestato. Ci domandiamo solo se in tutti questi anni la signorina Reynolds sia mai andata a trovare l'artista in prigione, o forse si è ricordato di lui solo quando tutto il mondo ha cominciato ad ascoltare le canzoni di Jah Cure.
Tralasciando queste beghe che poco ci appassionano, ci sembra invece importante segnalare che in occasione della riapertura delle scuole in Jamaica, Jah Cure ha voluto lanciare un forte messaggio ai ragazzi per sottolineare gli aspetti positivi di una buona educazione e l'importanza di frequentare la scuola. La campagna di sensibilizzazione è stata organizzata dalla Youth Crime Watch della Università delle West Indies di Mona.
"Jah Cure ha voluto lanciare un messaggio ai ragazzi teso a sottolineare quanto sia necessario andare a scuola, evitando di fare uso di droga, di commettere crimini e di essere violenti. E penso che Jah Cure debba essere lodato per questa iniziativa" - ha detto Joseph Bogdanovich, della Downsound Records. Sono stati coinvolti altri artisti come Nanko, che girerà anche per le scuole così da confrontarsi con i ragazzi. Un modo davvero lodevole per la reggae music di intervenire in un settore così importante come la scuola, dove le giovani generazioni crescono e si formano. Speriamo solo che funzioni.

Mr,Bigga - Fonte: Yardflex.com


Campania Sound System POWA 2

Alla scoperta dei deejays e dei sound system che diffondono reggae vibes nella regione Campania. - Dopo la prima edizione svoltasi lo scorso anno con un buon indice di gradimento, ritorna con maggiore energia "Campania Sound System Powa 2" la manifestazione che ospita tutti coloro che diffondono reggae music in Campania, con una nuova programmazione ed un nuovo partner, una web radio. Dal 20 Ottobre tutti i venerdì a Napoli centro, all' UNDERGROUND ci sarà un punto di ritrovo per gli amanti delle reggae vibes. La scena reggae nella nostra regione è in fermento ed in continua crescita e negli ultimi anni, sono stati molti i sound system che si sono formati senza avere avuto purtroppo spazi idonei per esibirsi e farsi apprezzare. Oltre all'esibizione avranno la possibilità di partecipare a "Reggae in Campania" un' iniziativa di ReggaeRevolution.it, volta a presentare i deejays, i sound system ed MCs che con amore e sacrificio perseguono questo cammino all'insegna del ritmo in levare.
A tal fine, abbiamo preparato interviste per conoscerli meglio ... Link


NEWS

< align="center">



Su ReggaeZion
sul web
Uno strumento in carcere ...
Dona uno strumento
ed aiutaci ad aprire uno studio di registrazione in carcere in Jamaica.


 

 
 webmaster