Home
Radio Reggae
Links
Classifiche
Testi
GuestBook
Forum
Recensioni
Sound
Etiopia
Poesie
COMUNITY
Libri
CONCERTI
Rastafari
Jamaica
Zion Blog
Gallery
E-mail
ReggaeNews
Jamaica Time
Ethiopia Time
Dalla Jamaica vi raccontiamo e vi mostriamo il Rebel Salute 2006 Link

Paul McCartney, single con Sizzla, Lady Saw, Cherine Anderson
In arrivo “ Memory Almost Full “ il nuovo album dell’ex Beatle, Paul McCartney con un remix del tutto singolare al suo interno, per tutti gli amanti di reggae music.
La traccia è suonato dallo storico duo inseparabile Sly and Robbie e si chiamerà “ Nod Your Head ”. Sarà un remix con tre, delle voci più suggestive del reggae dei giorni nostri. Stiamo parlando di Sizzla, Lady Saw e Cherine Anderson.
Il nuovo album, quello di Paul McCartney che è un progetto molto interessante, dovrebbe infatti, fare in modo di stimolare e promuovere le musiche e tutti i mercati di nicchia. Prodotto da David Kahne della Columbia Records' A&R, molto probabilmente non sarà solo rock ma si ascolteranno tante sonorità diverse tra cui un brano reggae.Dalle indiscrezioni il single dovrebbe essere in stile dancehall e speriamo possa essere uno stimolo importante nel far conoscere il bit in levare in mercati e circuiti che solo il grande Marley e Peter Tosh riuscivano a sconfinare.
C’è sempre stato un feeling speciale tra i Beatles e il reggae, lo stesso Marley sosteneva che il gruppo di Londra gli piaceva tantissimo. La musica dei Beatles così è molto ascoltata in Jamaica e c'è la speranza che nel futuro prossimo si possano intensificare sempre più le collaborazioni.
Fonti : Jamaica Observer.com

Non siamo d'accordo con il
Reggae Act - deve essere rivisto
Arriva sul " Jamaica Star" la risposta degli artisti e della comunità al "Reggae Compassionate Act" -
Il documento, che se veramente rispettato, potrebbe mettere la parola fine, alla diffusione di anni di lyriche omofobiche, che coinvolgono solo una piccola parte di artisti, ora incriminati.
Frutto di una cultura intollerante - made in Jamaica- non può essere generalizzata, includendo invece chi promuove amore e tolleranza.
Così avviene che proprio per ironia della sorte, colui che era stato erroneamente accusato durante una campagna di Outrange, l'autorevole Freddy McGregor, esca all'aperto ad esprimere la posizione ufficiale degli artisti difendono i valori della musica reggae -Il Reggae Compassionate Act - deve essere rivisto .. " Dopo qualche istante Freddy si sofferma, apre una busta e legge una lettera: Non siamo d'accordo con il reggae Act "
- " Noi , gli artisti della comunità reggae, presentiamo, questa lettera perché vogliamo che vengano inclusi i principi fondamentali che devono essere una guida per rafforzare il messaggio di " Amore"-
... continua
fonti:The Jamaica Star

Ritorna il Babylon By Bus
3-4-5 Agosto
Unico festival della Calabria il Babylon By Bus, giunge dopo un anno di stop, alla sua 7° edizione
Nuove vibrazioni, nuovi ospiti e nuova location per l’edizione 2007.
Iniziamo dal nuovo e magnifico contesto naturale dove si svolgerà quest’anno , presso il Comune di Acquaformosa (CS), nella area campeggio attrezzata di Santa Maria del Monte a 1300mt di altezza.
Solo band Italiane, questa la scelta degli organizzatori per dare maggiore spazio al reggae della nostra penisola. Altra novità, si svolgerà nel mese di Agosto e precisamente il 3-4-5 Agosto.
Gia confermati Suoni Mudù, Mama Roots, Spasulati Band, presente anche il Conscious Sound, il Fyah sound system di questo portale, con le sue vibrazioni pulite.
Anche il sito è totalmente rinnovato dall’associazione denominata MAROONS VIBRATION
“Siamo dei semplici ragazzi a cui piace la musica reggae, abbiamo deciso di chiamarci così proprio per ricollegarci alla storia della Giamaica, isola in cui nasce il reggae.”
Questo spirito assolutamente condivisibile ha fatto delle passate edizioni l’elemento essenziale che distingue un festival all’insegna del no-business.
Sito ufficiale www.maroons.it
Leggi la recensione dell'edizione 2005

Arriva il Grammy
solo 5 date in Italia
New 6° data : Venerdì 13 luglio sul Main Stage del Rototom Sunsplash
Questa volta copiamo ed incolliamo la notizia visto la fonte autorevole, Addirittura l'ANSA pubblica l'arrivo in Italia del figlio della legenda, segno che i Marley sono gli unici a catturare l'attenzione anche dei media che di reggae non sono poi così interessati.
Il Grammy Award, giungerà proprio a promuovere il suo ultimo lavoro vincitore della ambita statuetta con " Love is my Religion".
Preparatevi le tappe italiane sono Firenze, Roma, Pescara, Lecce e Salerno

(ANSA) - ROMA, 21 GIU - Il secondo figlio di Rita e Bob Marley, Ziggy, in tour in Italia, a cinque anni dalla sua ultima apparizione. Fresco vincitore del Grammy per il miglior disco reggae dell'anno, con l'album 'Love is my religion', Ziggy proporra' la sua musica, rinnovata con influenze hip-hop, rap, R&B e dancehall. Debuttera' a Firenze, il 12 luglio, e il tour proseguira' a Roma, il 13 luglio, poi Pescara, Lecce e chiudera' il 17 luglio, al Giffoni Music Concept di Valle Piana (Sa).
fonti: http://www.ansa.it

JAH CURE
il rilascio sempre più vicino

Si avvicina il rilascio di Jah Cure, il popolare artista in prigione da ben 8 anni che è in attesa di uscire, proprio a fine luglio. Già si è deciso, il nome della festa dedicata alla sua scarcerazione , " Cure Fest "questo il nome dell'evento. Addirittura è stato istituita una sorta di numero verde a cui i fans di Jah Cure possono rivolgersi per avere informazioni. Subito bollenti le linee, prese letteralmente d'assalto, lasciano presagire un grande momento di musica ma anche grandi business. Ha vinto la lotta per accaparrarselo, la più grande Major la VP Records, che già annuncia dettagli sul rilascio del nuovo album . Il titolo sarà " True Reflection " distribuito il 31 luglio dalla VP, pronto per essere promosso sul palco del Cure Fest .
Quest'album sarà un mix delle sue canzoni più popolari come "Dem Nuh Build Great Man" con Fantan Mojah e " Longing for". Ci sarà anche un new exclusive track, 'To Your Arms of Love" che è tra le più passate attualmente dalle radio Jamaicane. Tutto dunque dovrà essere pronto su una delle spiagge più suggestive dell'isola, dove girarono le fantastiche scene di James Bond 007. Un ciack diverso, questa volta musicale si aprirà sulla magnifica scenografia naturale di James Bond Beach, in Jamaica il 24t Agosto, sarà una data indelebile per i supporter di Jah Cure e della reggae music.




Ascolta On Line

NEWS

< align="center">



Su ReggaeZion
sul web


 

 webmaster