Home
Radio Reggae
Links
Classifiche
Testi
GuestBook
Forum
Recensioni
Sound
Etiopia
Poesie
COMUNITY
Libri
CONCERTI
Rastafari
Jamaica
Zion Blog
Gallery
E-mail
ReggaeNews
Jamaica Time
Ethiopia Time
Dalla Jamaica vi raccontiamo e vi mostriamo il Rebel Salute 2006 Link

l'Etiopia entra nell'anno 2000

A mezzanotte anche l'Etiopia entra nell'anno 2000. Questo avviene proprio oggi grazie al calendario etiope basato sull'antico calcolo della locale Chiesa cristiana ortodossa, I festeggiamenti sono stati caratterizzati nella capitale da una consistente partecipazione popolare e da discorsi con forti accenti nazionalistici pronunciati dai politici del paese.
Il cambio di millennio è stato festeggiato anche con uno spettacolo di fuochi d'artificio che hanno illuminato il cielo di Addis Abeba e decine di migliaia di persone nelle strade. Il presidente Girma Woldergiorgis ha dal canto suo annunciato di aver concesso l'amnistia a circa 18.000 etiopi, "in carcere da più di 20 anni - secondo quanto riferito dall'agenzia di stampa Ena.
Il calendario etiope è costituito da 12 mesi di 30 giorni ciascuno, seguito da un periodo di 5 giorni.Ogni quattro anni, durante l'anno bisestile, viene aggiunto un giorno supplementare nell'ultimo periodo. Quindi l'anno è mediamente composto da 365,25 giorni.
Il primo dell'anno corrisponde al nostro 11 settembre (il 12 negli anni bisestili)
Auguri siamo entrati nel nuovo secolo, il nel terzo millennio.

Dopo l'agguato Chuck Fender scrive "Who dem"

Il Deejay Chuck Fender ha composto una nuova canzone intitolata ' Chi sono ' - in risposta al suo agguato alle Bahamas avvenuto recentemente.
La canzone inizia con Chuck Fender che ringrazia Jah ( Dio) di essere ancora in vita e di non essere stato ammazzato dopo una sparatoria. Era alle Bahamas per uno show quando è rimasto incolume durante un tentativo di sequestro per problemi di soldi causati dal un promoter locale poi subito arrestato.
Ora "The Living Fire" così come aveva fatto per una precedente canzoni " Gash Dem" - censurata da una commissione in Jamaica di tutta risposta uscì subito dopo con "Fredom Speech" ha annunciando la prossima uscita della canzone che parlerà di quello che è successo proprio durante il suo attentato sull'isola.
Contattato dallo Star - un popolare giornale locale Chuck Fender risponde - " Ho composto questa canzone perchè le persone devono sapere quello che mi è accaduto recentemente , devono essere coscienti di quanto possa essere pericoloso. I mie fans della Jamaica, dell'Europa e di tutto il mondo devono sapere che quando chiama un promoter noi artisti dovremmo conoscere chi sono. Ci dorrebbero dimostrare prima di giungere sul con delle referenze, vivendo in Jamaica c'è bisogno di sicurezza e di fare luce di loro.
Ho una sensazione che "la canzone andrà realmente bene", dato che è stata prodotta da Shane Brown, il produttore che ha anche stampato il suo ultimo maga-successo "Gash Dem An Light Dem ". Solo la canzone per comporre la canzone ci sono voluti due giorni ( gli artisti reggae sono velocissimi nel comporre i testi quasi istantaneamente dopo l'ascolto della strumentale ndr) - Spero che le autorità non capiscano male questa volta, riferito alla censura ricevuta , perché parlo di uguaglianza e di giustizia.

17 anni un fenomeno

Non deve essere semplice per - Sean Anderson- aka Sean Kingston - avere 17 anni ed essere proiettato ed indicato come un piccolo fenomeno musicale. Un sogno che molti artisti invece desiderano e cercano per tutta la vita magari senza raggiungerlo mai il traguardo di salire nelle classifiche USA e poi da li il passo è breve in quelle mondiali.
Questo è ciò che sta realmente accadendo nella vita di un giovanissimo ragazzo appena adolescente.
Di giovani talenti in famigla, non è che sia proprio una novità, infatti, lo zio maggiore è colui che giovanissimo aveva spaccato nelle classifiche ma in Jamaica. Stiamo parlando di Buju Banton e Sean Kingston il nipotino di appena 17 anni che ha piazzato una big tune che è arrivata sin nelle Bill Bord - tra le più importanti classifiche USA.
Anche lo stesso Buju dovrà ammettere di non aver saputo far meglio rispetto al nipotino, che è ormai sotto i riflettori di tutti i media per il suo pezzo reggae-hip-hop " Beautiful Girls" un tormentone che si ascolta ovunque in radio anche qui in Italia e sui grandi circuiti video internazionali dove il suo video è tra i più passati.
Lui è nato e vive a Miami in America ma è di famiglia giamaicana così veste spesso i colori - verde e oro - "Penso di avere il diritto di vestirsi dei colori, faccio la parte jamaicani. Ho famiglia in Jamaica ", Kingston ha detto al Gleaner intervistato. " Penso aiuta la mia musica".
Intanto dal suo myspace già si annuncia al debut album con nuovi brani che è possibile
ascoltare ascoltare anche nella prossima puntata di Reggae Revolution Radio. MY SPACE

ELEZIONI CON SUSPENSE
direttamente dalla Jamaica

Puntuale giunge un articolo, su cosa è successo e su come si sono svolte le elezioni.
Sarebbe stato impossibile da qui, capire il meccanismo ingarbugliato delle elezioni jamaicane - per cui siamo molto grati a Maria Carla - la nostra inviata speciale sull'isola.

Le lezioni in Giamaica si sono svolte lunedi ed i seggi si sono chiusi alle 17 - Ma fino ad oggi la situazione è stata cosi confusa che ho aspettato a scriverne per essere sicura di non dire cose sbagliate.
La Giamaica ha un sistema bipartitico percio' i due contendenti sono il People National Party (PNP)al potere da 18 anni e il Jamaica Labour Party(JLP)
Dopo l'elezione di Portia Simpson Miller a Primo Ministro un'ondata di speranza e di entusiasmo aveva scosso la tradizonale sfiducia nei confronti di un sistema politico pesantemente condizionato da corruzione e inettitudine Invece Sister P non ha mantenuto le promesse di dare una svolta alla vita della nazione e piano piano tutto è tornato alla solita scandalosa serie di imborgli, manchevolezze, beghe tra condidati .
Cosi dopo molti successi targati PNP si respirava da luglio un'aria di rivolta con lo slogane "change must come"
Il leader del JLP è Bruce Golding ,un politico che ha fatto varie capriole.. continua

CELEBRAZIONI PER IL GIUBILEO ETIOPICO ANNO 2000

L'ASSEMBLEA delle COMUNITA' ETIOPICHE
per le CELEBRAZIONI dell'ANNO SANTO 2000 (A.C.E. Millennium)
- vi invita a condividere questo evento partecipando con spirito di fratellanza,
di pace, di riflessione e di gioia alle nostre Celebrazioni ed al nostro programma di iniziative, augurando a tutti voi,
alla nostra Gente e all'Etiopia, la nostra cara Patria,
un Anno Nuovo di speranza per la Giustizia, per la Riconciliazione del nostro Popolo e per la Pace.

Per tale storica Ricorrenza Siamo lieti di invitarvi ad incontrare LA GENTE E LA CULTURA DELL'ETIOPIALE CELEBRAZIONI AVRANNO LUOGO:Sabato 15 e Domenica 16 settembre 2007, presso l'Istituto Salesiano "Borgo dei Ragazzi" di Don Bosco, in via Prenestina n. 468, Roma.
Per richiedere info:
Link

Bruce Golding batte
Portia Simpson

In una battaglia elettorale senza precedenti di stretta misura , Bruce Golding ieri ha vinto dopo due decenni di governo del People National Party , il primo ministro di donna nella storia della nazione del Jamaica Labour Party (JLP).
Alla fine del conteggio preliminare, il JLP ha guadagnato almeno 31 seggi contro i 29, nel più vicino delle 15 elezioni generali del paese.
La notte scorsa, Simpson ha dichiarato alle sedi del partito. " Ci sono un certo numero di sedi che il partito nazionale della gente aspira e dobbiamo completare domani il conteggio finale e guarderemo molto attentamente il conteggio" ha aggiunto.
Il capo di PNP inoltre accusa alcune persone di fare una campagna elettorale il giorno prima delle elezioni, giorno in cui come in Italia non si può fare propaganda politica.
Bruce Golding ha riconosciuto che molte sedi sono state vinte sulla lama del rasoio, con meno di 100 voti... continua

La Famiglia frena l'utilizzo di
BOB MARLEY come business

NEW YORK, USA (AP) - la famiglia del cantante reggae Bob Marley ha detto chiaramente che citerà la - Universal Music Group and Verizon Wireless - per l'utilizzo del nome, musica e immagine senza alcuna autorizzazione.
La Fifty Six Hope Road Music Ltd - società guidata dalla famiglia Marley, ha rilasciato una dichiarazione ufficiale in cui chiarisce che - la società Universal Music ha fatto un accordo con Verizon Wireless che negli Stati Uniti è un fornitore di servizi per cellulari, l'accordo prevede l'utilizzo del nome di Bob Marley , per promuovere nuove suonerie, e far scaricare canzoni sui cellulari.
Da un indagine di mercato la Verizon Wireless sostiene che ha già molti potenziali clienti disposti ad acquistare ringtones e musica di Marley esclusivamente dal suo servizio.
"L'accordo è stato immesso senza l'autorizzazione della famiglia Marley", ha detto La Fifty Six Hope Road Music Ltd. , l' Universal Music una delle più grandi major del mondo, possiede registrazioni grazie ad una società interna - la Island Records - la famosa label che annovera tra le tante registrazioni di Marley anche "One Love" e "I Shot The Sheriff".
Ma la Universal Music non ha mai ricevuto alcuna dichiarazione dalla famiglia Marley ed a questa dichiarazione risponde che " Specificamente, stiamo offrendo i ringtones del Bob Marley attraverso la Verizon in conformità con i termini di un contratto di vecchia data tra Bob Marley e l' UMG - la Universal Music Group si è difesa.
La Verizon Wireless è società delle comunicazioni Verizon Communications Incorporated e della Vodafone Group.




Ascolta On Line

NEWS

< align="center">



Su ReggaeZion
sul web


 
 webmaster