Home
Radio Reggae
Links
Classifiche
Testi
GuestBook
Forum
Recensioni
Sound
Etiopia
Poesie
COMUNITY
Libri
CONCERTI
Rastafari
Jamaica
Zion Blog
Gallery
E-mail
ReggaeNews
Jamaica Time
Ethiopia Time
Dalla Jamaica vi raccontiamo e vi mostriamo il Rebel Salute 2006 Link

FREE JAH CURE su RRR
Ci uniamo anche noi al grido FREE JAH CURE, lanciato nell'ultima puntata della web radio.
Reggae Revolution Radio, in una speciale trasmissione intitolata FREE JAH CURE , appena uscita, ci racconta le ultime novità sul artista, in prossimità della sua scarcerazione.
Promuove con cura e particolare attenzione le nuove leve della reggae music, proponendone poi un approfondimento sulla vita, la discografia e qualche intervista sul sito di ReggaeRrvolution.it. Si possono ascoltare ed approfondire i Singer e Dj che si stanno affacciando sulla scena in Jamaica o che faticano a giungere il mercato europeo. Alcuni incontrati personalmente dalla Crew, nel suo mese di permanenza sull'isola con un jingle rilasciato esclusivamente per la radio. Segue la rubrica che sta riscuotendo interesse nella massive è - Italian Style - dove in ogni puntata vengono presentate le ultime uscite discografiche dei nostri migliori talenti. Italian Style inoltra da la possibilità all'artista/gruppo di esporre la copertina del proprio lavoro in prima pagina e nella sezione dedicata del sito della roots fanzine.
Ma veniamo a Jah Cure, che verrà rilasciato tra il 27 o 28 Luglio ed era già pronto il suo disco della Vp Record da presentare sullo stage della Cure Fest, la festa a lui dedicata. True Riflection l'album scritto in carcere e poi inciso in studio grazie a qualche permesso in più, verrà presentato in anteprima in Radio con le news sulla festa spostata per l'imminenza delle elezioni politiche. Non resta che ascoltare l'ultima puntata di RRRadio - Link -
.

La Cure Fest spostata per le elezioni politiche
La festa dedicata al rilascio di Jah Cure verrà spostata per l'imminenza delle elezioni politiche.
La versione ufficiale è stata quella di permettere a tutti i fans di Jah cure di votare nel turno elettore. Le votazioni si terranno il 27 agosto , proprio il giorno prefissato per il concerto. A proclamarle ufficialmente la data dlle elezioni che in Jamaica stranamente viene decisa all' improvviso, è stato il primo ministro Portia Simpson Miller, che con Bruce Golding del JLP si contenderà la vittoria finale.
La VP records aveva fatto di tutto per far uscire con " True Riflection" il primo cd di Jah Cure fuori dal carcere, proprio in occasione del suo rilascio che avverrà tra il 27 ed il 28 Luglio, infatti, l'album uscirà il 31 Luglio.
L'evento sarà così spostato ad Ottobre e precisamente dal 12 al 14.
La Curefest quindi, diviene un vero e proprio evento-business composto da tre serate in cui nella prima Venerdì 12 Ottobre denominata, " Reflection," si svolgerà al RUINS di Ocho Rios la seconda invece sarà dedicata ai sound system dove si ascolteranno i migliori dub plate incisi dall'Artista . Domenica 14 la serata più attesa dove salirà sul palco con i Dj e Singer . Dopo circa 8 anni al "Ruins At The Falls" e "James Bond Beach" Jah Cure si esibirà finalmente davanti al suo pubblico dopo anni il suo pubblico lo potrà riabbracciare.
Per tutti coloro che volessero ulteriori informazioni consigliamo www.longingforconcert.com o si può chiamare il numero verde 1-888. Sul sito anche la possibilità per la stampa per ottenere gli accrediti ad uno degli show più importanti ed attesi di questi ultimi anni.

La Vp lancia il primo
cellulare Reggae
La VP Records, si lancia in una grande affare nel mondo della telefonia, come partner ha scelto la Nokia, così è nata l'idea di un nuovo telefono tutto reggae - sarà il Nokia 5200. Questo cellulare verrà regalato in primis per promozione a tutti gli artisti della scuderia, che garantirà così massima visibilità.
Mercoledì 4 luglio è avvenuta, invece la presentazione al Carlos Cafe, c'era Richie Spice come testimonial della label Vp records, per scoprire un gioiello della tecnologia, targato reggae VP.
Secondo Yolan Sanders, dell'ufficio Kingston VP, " Il Nokia 5200 sarà rosso e bianco ed ha la particolarità che saranno precaricati musica, sfondi, toni, suonerie e video musicali.
Il mercato sull'isola, è in continua richiesta di ring-tone e canzoni dei gruppi od artisti più gettonati. Contrariamente a quanto si possa pensare in Jamaica, l'uso del telefonino è altissimo, incentivato dal costo delle chiamate sorprendente basso rispetto a quelle vigenti in Italia. Piccole anticipazioni, si potranno ascoltare tracks dai Morgan Heritage, Tanya Stephens, Richie Spice a Wayne Wonder. Il telefono sarà il primo disponibile reggae style nel Caribe, attraverso la Digicel e con queste caratteristiche, per la crescente domanda.

UNA BATTAGLIA PER LA DIFESA DELL'AMBIENTE
In genere vi racconto storie giamaicane relative alla musica o ai diritti umani ma tra questi credo ci sia anche il diritto ad avere una qualita della vita dignitosa Mi riferisco alll'ambiente in cui si vive e ancora una volta la storia che sto per raccontarvi ha molto a che fare con politica e corruzione.
Sono finalmente iniziate una serie di battaglie in difesa di terre e spiagge e hanno molto coinvolto organizzazioni e cittadini.
Tutto è iniziato con l'attacco frontale al Cockpit Country, una zona bellissima e incontaminata sulle montagne alle spalle di Montego Bay . Per andarci tocca percorrere sentirei non asfaltati, Sono pochissime le strade e gli asinelli giamaicani qui sono ancora insostituibili Il Cockpit Country è fatto come un enorme vassoio porta uova,con tanto di buchi .
Lassu' vivono i Maroons, lassu' il turismo non mette piede e la gente è gentile e lavoratrice Qualche mese fa un'agenzia di governo ha annunciato la decisione di ... continua
by Maria Carla Gullotta - Sez Jamaica Jamaica

Movado: Multa e vergogna a colpi di dub- plate e bottiglie
Nella reggae music è usanza di alcuni sound system ma fortunatamente non tutti di avere i dub plate. In pratica, sono dischi dove l’artista incide la canzone nominando il sound system che paga fior di quattrini per averlo. Tagliare un dub plate è diventato ormai un affare per tutti , per i cantanti che ottengono grandi guadagni durante i loro tour, per i sound system che si pavoneggiano durante le dancehall per avere quella track personalizzata ed anche per i promoter che sempre più spesso organizzano le dub plate sessions.
Ma tutto questo è solo puro business !

Così accade che durante un concerto uno degli artisti più criticati, Movado colui che si definisce con il suo album di debutto, gangster a vita , venga assediato fuori al suo albergo dal Super Sounds uno dei sound più conosciuti alle Barbados. La disputa è per 1800 $ per aver dei dubplate incisi dal Dj , ma dalle parole la crew di Movado, da veri gangster passano ai fatti e subito dopo alle bottiglie. Così rissa fuori all’albergo, il Time Out Hotel a Christ Church, tra Super Sounds e gli uomini di Movado fortunatamente interviene la polizia e porta tutti in centrale.
Movado si difende sostenendo che lui era in camera, era uscito solo dopo che la rissa era iniziata, ma il giudice della corte lo ferma, si rivolge prima ai sound boy facendo una morale sull’uso strumentale della musica e dei dub plate, poi verso Movado e crew ritenendoli colpevoli, gli infligge una multa di 700 $. Conseguenza di quest’atto assurdo, l'artista e la Crew perdono il volo per rientrare in Jamaica ed il gesto di lanciare bottiglie come missili, minacciando l’incolumità degli ospiti dell’albergo, costerà una causa penale fissata il 29 ottobre sempre alle Barbados.

Ci siamo, è quasi tutto pronto ad Osoppo per un'altra edizione spettacolare del Rototom Sunsplash.
Ufficialmente il via è per Venerdì 6 Luglio ma visto il numero di persone presenti già al festival il giorno prima, si svolgerà - l'Italian Haward - dove si troveranno a confronto tra le migliori produzioni italiane con band ed artisti.
I due vincenti parteciperanno alla finale del Reggae Contest., che si svolgerà il pomeriggio del 6 Luglio, prima dei concerti sul mainstage. Ben nove giorni di concerti live e dancehall in una full immersion reggae. Artisti di punta sono i top liner Jamaicani come Shaggy e Beenie Man che faranno sicuramente la differenza insieme a Sizzla, Anthony B, Junior Kelly, Jah Mason , Fantan Mojah, Tanya Stephens,, Warrior King, Perfect, e Tony Rebel che è da un po' che non arriva al Rototom . Anche l'Europa si difende bene con Gentleman e l'attesissimo Alborosie che con i Sud Sound System e Africa Unite, italiani anche loro, solcheranno i palchi di mezza Europa.
Gli unici due concerti Roots sono gli imperdibili Israel Vibration e Horace Andy.
Da segnalare anche uno spazio culturale come- Reggae University-,. una serie di incontri per raccontare alcuni momenti importanti nella storia del reggae.
Per chi vuole conoscere invece la storia della filosofia Rasta ed alcuni rappresentanti del APRI , c'è -l' House of RastafarI- dove ci si può confrontare con i fratelli e leggere nella biblioteca in loco, letture di difficile accesso o più facilmente cantare un Nyahbinghi insieme.
Per chi volesse dare uno sgurdo ai concerti da casa, il Rototom Sunsplash lavora in collaborazione con Arcoris TV sulla quale è possibile vedere parte dei concerti ma soprattutto farsi un idea, di cos'è un Raduno Reggae Europeo con migliaia di persone unite nel nome dei valori che porta con se la musica reggae. - www.rororomsunsplash.com
Dal 6 Luglio alle 23:00 alle 01:00 in TV
Decoder non sky - Hotbird 7a - 13° est - TRASPONDER: 18 -FREQUENZA: 11.541,03 -FEQ: 5/6 POLARIZ: Verticale -SYMBOL RATE: 22.000 Mbauds Nome Canale: Arcoiris Tv
Decoder sky: canale 916

New Ziggy Marley - Venerdì 13 luglio - sul Main Stage del Rototom Sunsplash


RRRadio
FREE
JAH CURE


Ascolta On Line

NEWS

< align="center">



Su ReggaeZion
sul web


 

 webmaster